Descrizione del progetto

Robur è un’azienda con sede in provincia di Bergamo che produce pompe di calore, refrigeratori, caldaie, generatori d’aria, radiatori.
Robur utilizza ormai dal 2006 il sistema Doqu per la redazione di tutta la propria manualistica tecnica, per sé e per i propri brand associati (FranceAir, Aircalo, Remeha, Nordluft, Lochinvar, Impresind).
Il sistema di gestione dei manuali tecnici, dei manuali di progettazione e dei fogli istruzioni consiste in quattro aree: un product information maganer (PIM) per la gestione dei dati in funzione della generazione delle tabelle tecniche che vengono inserite nella manualistica; un digital asset manager (DAM) per la gestione dell’iconografia aziendale; un gestore del frasario per la composizione dei testi dei manuali; una sezione specificamente dedicata alle traduzioni.
Specialmente in quest’ultimo ambito Robur ha trovato in Doqu un valido partner perché è riuscita a costruire un processo di traduzione in cui i referenti locali (specie nei paesi dell’est Europa) si occupano direttamente delle traduzioni eliminando per Robur i relativi costi. I referenti all’estero infatti, accedendo al sistema di traduzioni di Doqu presso Robur, eseguono le traduzioni garantendo non solo l’ottima conoscenza della lingua ma anche la perfetta conoscenza dei prodotti e della loro specifica terminologia tecnica. Il risultato sono traduzioni incontestabili e a costo zero.